Tricologia - Biogena
Tricologia
Mellis

Dal miele la linea completa per
la salute e l’integrità del capello
Efficacia coniugata ad un’ elevata piacevolezza d’uso
Tricologia

Parliamo di...

I capelli sono per tutti noi un’arma di fascino e di bellezza: prendersene cura quotidianamente significa mantenerli belli, folti e sani!

Ogni capello è formato da due entità: la radice (o bulbo), che contiene le cellule della matrice che danno origine a tutte le strutture e strati del capello, e il fusto, a sua volta costituito da tre parti concentriche: la cuticola, lo strato più esterno, formato da 6-8 strati di cellule appiattite sovrapposte le une sulle altre e che protegge l’integrità del fusto dall’ambiente esterno, la corteccia, che costituisce la maggior parte del capello e contribuisce alle proprietà meccaniche, e il midollo, la parte più interna.

Nel fusto del capello è presente la cheratina, una proteina con struttura cosiddetta ad α-elica, ricca di residui di cisteina, un amminoacido contenente zolfo. Le singole eliche di cheratina si associano grazie a varie interazioni intra e inter-molecolari; tra queste ultime vi sono i ponti disolfuro tra i residui di cisteina, che conferiscono al capello forma e resistenza.

Leggi Tutto

La soluzione Biogena

Garantiamo al consumatore prodotti e soluzioni che soddisfano i più elevati standard di qualità, sicurezza ed efficacia.

I prodotti tricologici Biogena nascono per rispondere alle necessità di ogni tipo di capello (secco, sfibrato, grasso, con forfora, uso frequente). Essi sono specificamente formulati per dedicarsi con la massima cura al tipo di problema, al fine di assicurare salute e bellezza dei capelli e del cuoio capelluto.

Leggi Tutto

FAQ

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti

A cura di AIDECO (Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia)

Leggi Tutto

I nostri consigli

  • Capelli che cadono - cosa sapere

    Capelli che cadono? Cosa sapere sulla caduta dei capelli

    La caduta dei capelli è un problema molto sentito, sia per gli uomini che per le donne. Scopri di più!

  • Dermatite seborroica del cuoio capelluto

    Dermatite seborroica del cuoio capelluto? Ecco cosa fare

    Cos’è la dermatite seborroica del cuoio capelluto? Scopri i nostri consigli su cause e rimedi di questo fastidioso problema!

  • Psoriasi del cuoio capelluto

    Psoriasi del cuoio capelluto: le cose da sapere

    Scopri quello che c’è da sapere per riconoscere e affrontare la psoriasi del cuoio capelluto. Non perdere i nostri consigli!

  • Problematiche cuoio capelluto

    Problematiche del cuoio capelluto: quali sono e cosa fare?

    Inestetismi e problematiche del cuoio capelluto? Leggi di più per avere capelli sani e forti!