Secchezza Cutanea - Biogena
Secchezza-Cutanea-evidenza
Biogena Dermo Liquido

Formulato per rispondere
alle esigenze delle pelli più secche
La detersione ideale per le pelli più secche, arrossate e irritate

Secchezza Cutanea

Parliamo di...

La secchezza cutanea (xerosi) è una condizione in cui la pelle, normalmente elastica e ben idratata, perde in contenuto d’acqua (anche del 20-25%), fenomeno noto come transepidermal water loss (TEWL). Questa perdita in idratazione cutanea si traduce in una condizione di “sofferenza”, prurito, rossore con sensazione di “pelle che tira”.

Si intuisce, inoltre, che l’attenzione al problema delle pelli sensibili diventa sempre più importante, soprattutto nella stagione invernale, quando a causa del freddo la pelle tende a disidratarsi ancora più facilmente.

Altri fattori che possono peggiorare la condizione di xerosi sono l’età, l’utilizzo di detergenti aggressivi e l’assunzione di alcuni tipi di farmaci.

Leggi Tutto

La soluzione Biogena

Garantiamo al consumatore prodotti e soluzioni che soddisfano i più elevati standard di qualità, sicurezza ed efficacia.

Biogena offre dei prodotti specificamente formulati per rispondere alle esigenze delle pelli più secche, arrossate e irritate. La detersione della pelle rappresenta un momento molto importante. Essa consiste nella rimozione dell’eccesso di sebo, di sporco, come pure di trattamenti cosmetici e/o farmacologici e/o di trucchi applicati sulla pelle. Esistono vari tipi di detersione, i principali sono la detersione per tensioattività e la detersione per affinità. Nel primo caso si sfrutta la capacità dei cosiddetti tensioattivi di solubilizzare e rimuovere con acqua le impurità. Nel caso di frequenti sensazione di “pelle che tira” e di secchezza della pelle, è opportuno scegliere dei detergenti delicati che non aggrediscono la pelle, rispettandone le caratteristiche.  

Leggi Tutto

FAQ

Le FAQ di questa Area Skin Care saranno disponibili prossimamente