area-estetica-grey
Bioliftan

Trattamento intensivo anti-età
Protegge la struttura dell'acido ialuronico presente naturalmente nella nostra pelle

Estetica


Parliamo di...

L’invecchiamento della pelle è un processo complesso e multifattoriale che causa profondi cambiamenti a livello molecolare che si traducono nella comparsa delle rughe e in altri visibili cambiamenti dell’aspetto esteriore della pelle del viso e del corpo.

L’invecchiamento coinvolge ogni strato della pelle:

Strati epidermici

Un rallentamento nel rinnovamento cellulare e una riduzione della produzione di lipidi sulla superficie della pelle portano a secchezza e ruvidezza cutanea.

Strati del derma

Il collagene è la proteina di sostegno più abbondante nel corpo umano, nel derma sostiene compatta e protegge la struttura cutanea. L’elastina contribuisce all’elasticità della pelle. A partire dai 25 anni di età, c'è una riduzione annuale nella produzione di collagene. Ciò, oltre alla diminuzione di elastina, porta ad una disorganizzazione del tessuto dermico. Un altro cambiamento profondo si ha in termini di riduzione del contenuto di acido ialuronico, polisaccaride naturale presente nel derma, quale componente della matrice extracellulare, responsabile della tonicità e dei livelli di idratazione della pelle.

Riepilogando, nel derma diminuisce la quantità di preziose sostanze: collagene, elastina e acido ialuronico, con conseguente alterazione del tessuto connettivo e la perdita di tono ed elasticità che causa il “cedimento” cutaneo tipico delle pelli più mature.

Inoltre, si osserva una ridotta circolazione sanguigna che si traduce in un minor apporto di sostanze nutrienti e di ossigeno sulla superficie epidermica. Questo porta ad una diminuzione dell'aspetto roseo e brillante tipico della pelle giovane.

Strati subdermici

I cambiamenti più visibili negli strati più profondi sono relativi alla diminuzione della dimensione e del numero di cellule che immagazzinano lipidi nello strato adiposo.

Leggi Tutto

La soluzione Biogena

Garantiamo al consumatore prodotti e soluzioni che soddisfano i più elevati standard di qualità, sicurezza ed efficacia.

Dalla ricerca interamente Made In Italy di Biogena nasce la linea Bioliftan.BIOLIFTAN è un trattamento intensivo anti-età, frutto di una delle più importanti scoperte in campo cosmetico di questi ultimi anni. La sua formula è basata sul Sibanid SG, uno straordinario complesso molecolare, capace di proteggere la struttura dell’acido ialuronico naturalmente presente all’interno della nostra pelle. Con l’applicazione di Sibanid SG il processo di invecchiamento cutaneo viene immediatamente arrestato, la pelle diventa più compatta, tesa ed elastica (effetto lifting), rughe e pieghe cutanee divengono sempre meno visibili. Tutti i prodotti della linea BIOLIFTAN sono caratterizzati, oltre che da alte concentrazioni di Sibanid SG, dalla presenza di cellule staminali vegetali, rigeneranti e biostimolanti e di altri importanti principi attivi ad azione anti-ageing e da Acido Ellagico, un potente rassodante cutaneo estratto dalla corteccia di melograno.

Leggi Tutto

FAQ

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti

Leggi Tutto

Estetica: i nostri consigli

  • fotoinvecchiamento cosa è

    Che cos’è il fotoinvecchiamento? Ecco cosa sapere

    Il fotoinvecchiamento dipende da una errata esposizione al sole. Ecco cosa sapere per evitare una pelle ruvida, secca e invecchiata a causa del sole.

  • acido ialuronico

    Acido ialuronico: cos’è e a cosa serve

    L’acido ialuronico è una sostanza che il nostro corpo produce naturalmente e ha un ruolo fondamentale nel processo di invecchiamento cutaneo. Scopri di più!

  • invecchiamento cutaneo

    Il processo di invecchiamento cutaneo

    Perché invecchiamo? Scopri quali sono le cause dell’invecchiamento cutaneo e le caratteristiche della pelle invecchiata con i nostri consigli!