Parliamo di.. Estetica

L’invecchiamento è un processo fisiologico multifattoriale che interessa tutti gli strati della pelle, a partire da quello più superficiale, l’epidermide, in cui rallenta il turnover cellulare e la capacità di trattenere l’idratazione. I maggiori cambiamenti tuttavia si osservano nel derma, in cui si riduce la quantità di sostanze fondamentali quali l’acido ialuronico, (molecola in grado di legare le molecole d’acqua a cui si deve l’idratazione della pelle), il collagene e l’elastina, due preziose proteine che vengono maggiormente degradate dagli enzimi degradativi. Come conseguenza di ciò la pelle cede, perde in tono ed elasticità e si opacizza.

L’invecchiamento è un processo geneticamente determinato, ma si può cercare di rallentarlo con uno stile di vita adeguato e l’utilizzo di prodotti cosmetici ad azione antiaging in grado di preservare il contenuto di acido ialuronico all’interno della pelle e agire in maniera intensiva su rughe, macchie scure e perdita di tono ed elasticità.

Garantiamo prodotti e soluzioni che soddisfano i più elevati standard di qualità e sicurezza.
Scopri la linea

I nostri consigli

Trattamenti coadiuvanti per l’estetica

Chiedi al nostro esperto

Compila il form accanto per richiedere maggiori informazioni.

Domande frequenti

Cosa sono le macchie dell’età?
Le macchie cutanee sono zone della pelle che presentano un differente colore e sono definite “discromie cutanee”. Le discromie iperpigmentate, dette anche macchie brune, sono il tipo maggiormente diffuso e sono dovute ad un eccesso della produzione della melanina causato da molti fattori fra cui l’esposizione ai raggi UV.
Cosa significa foto-invecchiamento?
L’invecchiamento si può distinguere un crono-invecchiamento e un foto-invecchiamento. Il primo è un processo geneticamente determinato mentre il secondo è un processo promosso dai fattori ambientali (in particolare l’eccessiva esposizione solare) pertanto può essere condizionato dalle nostre abitudini e stili di vita.
Come si possono rallentare i processi di aging?
Attraverso strategie di intervento multiplo, risulta fondamentale evitare di fumare, di esporsi al sole in modo eccessivo e senza una adeguata protezione, e privilegiare una sana alimentazione a base di antiossidanti e vitamine. Ma risulta altrettanto fondamentale usare trattamenti dermocosmetici anti-età a partire fin dai primi segni di invecchiamento cutaneo.