Linea Diakon - Biogena
Diakon
Acne? Andiamo al centro del problema
Coadiuvanti dermocosmetici specifici per la detersione e il trattamento
linea-diakon
Linea Diakon

Gli Attivi di Linea

  • Argento Micronizzato

    Svolge una potente azione antibatterica, causa la formazione di “pits” (fori) che danneggiano la parete batterica e ne inducono la lisi.
  • Zinco Acetato

    Svolge un’azione “antinfiammatoria” e protettiva contro lo sviluppo di resistenze batteriche, inoltre svolge anche un ruolo coadiuvante sebostatico.
  • Acido Laurico

    È un composto che si trova nei latticini, grassi animali ed oli tropicali come l’olio di cocco. Ha un’azione antibatterica dimostrata sia in vitro che in vivo.
  • Acido Salicilico

    È un composto cheratolitico, che promuove il rinnovamento cutaneo riducendo l’ostruzione del follicolo e favorendo la superficializzazione dei comedoni (punti neri).
  • Acil Taurati

    Sono sostanze capaci di emulsionare e di rimuovere le secrezioni grasse ispessite che ostruiscono l’unità pilo-sebacea.
  • Microsfere di Silice

    Sono delicate particelle da massaggiare sulla cute durante l’operazione di pulizia; coadiuvano l’azione dei Taurati sollecitando meccanicamente lo svuotamento del canale follicolare.
  • Argento Citrato

    Contrasta la proliferazione del batterio Propionibacterium acnes.

Trattamenti coadiuvanti per l’Acne

Diakon Body Spray è un coadiuvante dermocosmetico per la cute acneica di dorso, petto e spalle ad azione purificante, sebostatica ed esfoliante.

A base di Acido Salicilico (1%), Zinco Acetato e Acido Laurico.

Diakon Krem è un coadiuvante dermocosmetico per cute a tendenza acneica, utile trattamento coadiuvante topico per cute a tendenza acneica o a tendenza acneica. Ideale per il volto.

A base di Argento Micronizzato, Zinco Acetato e Acido Laurico.

Diakon Tau è un detergente medicato appositamente formulato per la pelle acneica e a tendenza acneica, permette di contrastare il sebo in eccesso e la proliferazione batterica.

A  base di Acil Taurati, Argento Citrato e Microsfere di Silice.